Gli appartamenti disponibili sono tre, situati a pochi passi dal lago delle Piazze (Bandiera Blu 2017) perla dell’Altopiano di Pinè; il territorio è costellato da altri cinque laghi balneabili: Serraia e Buse, i più vicini; Santa Colomba, Lases e Santo nella limitrofa Valle di Cembra. Passeggiate panoramiche e ben segnalate permettono di scoprire questi specchi d’acqua a piedi, in mountain bike, o a cavallo apprezzando i colori che ogni stagione ci regala. L’Altopiano di Pinè è il punto di partenza per escursioni in montagna capaci di entusiasmare piccoli e grandi, dai più sportivi ai meno allenati tra percorsi in alta quota, rilassanti passeggiate in malga. Nelle vicinanze la famosa cascata del Lupo, le piramidi di Segonzano ma anche punti panoramici spettacolari come la “Cros de Cuc” e la “Cima de Costalta”.
Sede dei campionati mondiali di pattinaggio, l’Altopiano di Piné annovera una delle principali piste da ghiaccio italiane, ed offre la possibilità di cimentarsi con il tiro con l’arco, l’equitazione, la mountain bike e il nordic walking. Non mancano attrazioni e la possibilità di visitare borghi, monumenti storici e assaporare la spiritualità locale attraverso itinerari che toccano chiese antiche, come la bellissima chiesa di San Mauro, pieve storica dell’Altopiano e il venerato Santuario Di Montagnaga.
Per i più curiosi la possibilità di visitare le Aziende Agricole locali, deliziando il palato con genuini prodotti di montagna.